Sono considerati come eventi:

a. Le ricorrenze per anzianità di appartenenza al Corpo Volontari Luganesi;
b. I matrimoni dei militi del Corpo Volontari Luganesi, le nascite di figli delle famiglie dei militi del Corpo Volontari Luganesi, i decessi di militi del Corpo Volontari Luganesi o dei loro stretti famigliari (congiunti, genitori, figli);
c. Le dimissioni o cessazione di attività dal Corpo Volontari Luganesi.

Ogni milite del Corpo Volontari Luganesi ha il dovere di comunicare al comandante gli eventi che, secondo le presenti direttive, vengono onorati, ricordati o sono oggetto di una particolare attenzione o partecipazione.
Il comandante, in sua assenza il vice-comandante, è responsabile di procedere secondo le presenti direttive.

1. Ricorrenze
I militi del Corpo Volontari Luganesi che hanno raggiunto il traguardo dei 20, 25, 30, 35,40, 45, 50, 55, 60 di appartenenza vengono onorati con un omaggio.
Come omaggio sono da considerare un piatto o una caraffa con dedica.
Queste ricorrenze vengono ricordate e festeggiate durante l’assemblea generale ordinaria.

2. Matrimoni e nascite
Il matrimonio di un membro del Corpo Volontari Luganesi verrà ricordato e festeggiato durante il servizio successivo al suo matrimonio.
Il milite riceverà un omaggio del valore di ca. CHF 100.--.
La nascita di un figlio/figlia verrà ricordata e festeggiata durante il servizio che succede alla nascita. Il milite riceverà un omaggio del valore di ca. CHF 100.--.

3. Decessi
Il decesso di un milite del Corpo Volontari Luganesi viene ricordato con la presenza alle esequie di una delegazione in divisa con la bandiera del Corpo Volontari Luganesi e un annuncio funebre sul giornale.
Sarà inoltre ricordato nel servizio successivo al decesso con un momento di raccoglimento.
Il decesso di un membro stretto della famiglia (congiunto, genitori, figli) sarà ricordato con la presenza alle esequie in civile con la bandiera e verrà inoltre ricordato durante il servizio successivo.
Il decesso di un ex. milite sarà ricordato con la presenza alle esequie di una delegazione in civile.

4. Altri eventi
Le dimissioni o cessazione dal servizio vengono onorate con un attestato che conferma la durata di appartenenza al Corpo Volontari Luganesi.


Valido dal 1.1.2013

 
 
 
 
 
Cerca
Back to top